Font Size
Revised Common Lectionary (Complementary) / Psalm 133 (How good it is to live in unity); Leviticus 19:9-18 (Love your neighbor); Luke 10:25-28 (Love your neighbor) (La Bibbia della Gioia)
Revised Common Lectionary (Complementary)
Daily Bible readings that follow the church liturgical year, with thematically matched Old and New Testament readings.
Duration: 1245 days
La Bibbia della Gioia (BDG)
Error: 'Salmi 133 ' not found for the version: La Bibbia della Gioia
Error: 'Levitico 19:9-18' not found for the version: La Bibbia della Gioia
Luca 10:25-28
Parabola del «Buon Samaritano»
25 Un giorno, un dottore della legge di Mosè venne per mettere alla prova Gesù, e gli fece questa domanda: «Maestro, che deve fare un uomo per avere la vita eterna?»
26 Gesù gli pose a sua volta una domanda: «Che cosa dice la legge di Mosè sullʼargomento?» 27 Lʼuomo rispose: «Dice: “Devi amare il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutte le tue forze e con tutta la tua mente!” e “Ama il tuo prossimo come te stesso”».
28 «Ben detto!» approvò Gesù. «Fai questo e vivrai!»
La Bibbia della Gioia (BDG)
La Bibbia della Gioia Copyright © 1997, 2006 by Biblica, Inc.® Used by permission. All rights reserved worldwide.