Add parallel Print Page Options

13 Ma non c’è bene per l’empio ed egli non prolungherà i suoi giorni come fa l’ombra che si allunga, perché non prova timore in presenza di Dio.

14 C’è una vanità che avviene sulla terra; ed è che vi sono dei giusti i quali sono trattati come se avessero fatto l’opera degli empi, e ci sono degli empi i quali sono trattati come se avessero fatto l’opera dei giusti. Io ho detto che anche questo è vanità. 15 Così io ho lodato la gioia, perché non c’è per l’uomo altro bene sotto il sole, il sole all’infuori del mangiare, del bere e del gioire; questo è quello che lo accompagnerà in mezzo al suo lavoro, durante i giorni di vita che Dio gli dà sotto il sole.

Read full chapter

13 Yet because the wicked do not fear God,(A) it will not go well with them, and their days(B) will not lengthen like a shadow.

14 There is something else meaningless that occurs on earth: the righteous who get what the wicked deserve, and the wicked who get what the righteous deserve.(C) This too, I say, is meaningless.(D) 15 So I commend the enjoyment of life(E), because there is nothing better for a person under the sun than to eat and drink(F) and be glad.(G) Then joy will accompany them in their toil all the days of the life God has given them under the sun.

Read full chapter