Add parallel Print Page Options

I tempi della fine

12 (A)«“In quel tempo sorgerà Michele, il grande capo, il difensore dei figli del tuo popolo; vi sarà un tempo di angoscia, come non ce ne fu mai da quando sorsero le nazioni fino a quel tempo; e in quel tempo il tuo popolo sarà salvato; cioè, tutti quelli che saranno trovati iscritti nel libro.

Read full chapter
'Daniele 12:1' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

18 Ed egli disse loro: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore. 19 Ecco, io vi ho dato[a] il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male.

Read full chapter

Footnotes

  1. Luca 10:19 TR e M io vi do.

18 E Gesù disse loro: «Io ho visto Satana cadere dal cielo come un fulmine! 19 Ecco, vi ho dato il potere di calpestare serpenti e scorpioni e di vincere qualunque potenza del nemico. Niente potrà farvi del male!

Read full chapter

31 Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo;

Read full chapter

31 Per il mondo è giunto il tempo del giudizio, il tempo in cui Satana, principe di questo mondo, sta per essere cacciato.

Read full chapter

Siate sobri, vegliate; il vostro avversario[a], il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. Resistetegli stando fermi nella fede, sapendo che le medesime sofferenze affliggono i vostri fratelli sparsi per il mondo.

10 Or il Dio di ogni grazia, che vi ha chiamati[b] alla sua gloria eterna in Cristo {Gesù}, dopo che avrete sofferto per breve tempo, vi perfezionerà egli stesso, vi renderà fermi, vi fortificherà stabilmente[c]. 11 A lui sia la [gloria e la] potenza, in eterno[d]. Amen.

Read full chapter

Footnotes

  1. 1 Pietro 5:8 TR …vegliate, perché il vostro avversario…
  2. 1 Pietro 5:10 TR ci ha chiamati.
  3. 1 Pietro 5:10 TR e M vi perfezioni egli stesso, vi renda fermi, vi fortifichi stabilmente.
  4. 1 Pietro 5:11 TR e M nei secoli dei secoli.

Siate lucidi di mente e attenti agli attacchi di Satana, il vostro grande nemico che sʼaggira come un leone ruggente, cercando qualcuno da divorare. Ma voi resistete, quando vi attacca, e abbiate fede nel Signore! E ricordate che anche altri cristiani, sparsi per il mondo, stanno patendo le vostre stesse sofferenze.

10 Ma, dopo che avrete sofferto un poʼ, il nostro Dio, che dona ogni grazia per mezzo di Cristo, vi darà la sua gloria eterna. Egli verrà di persona a prendervi, e vi renderà perfetti, stabili e più forti che mai. 11 A lui sia la potenza su tutte le cose per sempre. Amen.

Read full chapter