Add parallel Print Page Options

28 Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti *vescovi[a], per pascere la chiesa di Dio[b], che egli ha acquistata con il proprio sangue.

Read full chapter

Footnotes

  1. Atti 20:28 Vescovi, dal greco epìscopoi, lett. sorveglianti.
  2. Atti 20:28 La chiesa di Dio, alcuni mss. leggono: la chiesa del Signore.

al contrario, abbiamo rifiutato gli intrighi vergognosi e non ci comportiamo con astuzia né falsifichiamo la parola di Dio, ma rendendo pubblica la verità, raccomandiamo noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio.

Read full chapter

Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesú quale Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servi per amore di Gesú;

Read full chapter

I vescovi e i diaconi

(A)Certa è quest'affermazione: se uno aspira all'incarico di *vescovo, desidera un'attività lodevole. Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi (perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio? ), che non sia convertito di recente, affinché non diventi presuntuoso e cada nella condanna inflitta al *diavolo. Bisogna inoltre che abbia una buona testimonianza da quelli di fuori, perché non cada in discredito e nel laccio del diavolo.

Read full chapter

12 Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell'amore, nella fede, nella purezza.

Read full chapter