Add parallel Print Page Options

13 Egli ci raccontò come aveva visto l’angelo presentarsi in casa sua e dirgli[a]: “Manda qualcuno[b] a Ioppe e fa’ venire Simone, detto anche Pietro. 14 Egli ti parlerà di cose per le quali sarai salvato tu e tutta la tua famiglia”.

Read full chapter

Footnotes

  1. Atti 11:13 Così TR e M; NA e dire:…
  2. Atti 11:13 TR e M manda degli uomini…

30 Cornelio disse: «Quattro giorni or sono stavo pregando, all’ora nona, in casa mia, quand’ecco un uomo mi si presentò davanti, in veste risplendente[a], 31 e disse: “Cornelio, la tua preghiera è stata esaudita e le tue elemosine sono state ricordate davanti a Dio. 32 Manda dunque qualcuno a Ioppe e fa’ venire Simone, detto anche Pietro; egli è ospite in casa di Simone, conciatore di pelli, in riva al mare [; quando sarà venuto, egli ti parlerà]”. 33 Perciò subito mandai a chiamarti, e tu hai fatto bene a venire; ora dunque siamo tutti qui presenti davanti a Dio per ascoltare tutto ciò che ti è stato comandato dal Signore[b]».

34 (A)Allora Pietro, cominciando a parlare[c], disse: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali, 35 ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito.

Read full chapter

Footnotes

  1. Atti 10:30 TR e M Quattro giorni or sono, verso quest’ora, stavo digiunando e all’ora nona, mentre pregavo, mi si presentò davanti un uomo in veste risplendente.
  2. Atti 10:33 TR e M da Dio.
  3. Atti 10:34 Cominciando a parlare, lett. aperta la bocca.

18 Il Signore è vicino a tutti quelli che lo invocano,

a tutti quelli che lo invocano in verità.

19 Egli adempie il desiderio di quelli che lo temono,

ode il loro grido e li salva.

Read full chapter

Anche gli stranieri che si saranno uniti al Signore per servirlo, per amare il nome del Signore, per essere suoi servi, tutti quelli che osserveranno il sabato astenendosi dal profanarlo e si atterranno al mio patto,

io li condurrò sul mio monte santo e li rallegrerò nella mia casa di preghiera; i loro olocausti e i loro sacrifici saranno graditi sul mio altare, perché la mia casa sarà chiamata una casa di preghiera per tutti i popoli[a]».

Read full chapter

Footnotes

  1. Isaia 56:7 +Mt 21:13; +Mr 11:17; +Lu 19:46.

La luce spunta nelle tenebre per gli onesti,

per chi è misericordioso, pietoso e giusto.

Read full chapter