Add parallel Print Page Options

Acazia, re d'Israele

52 (A)Acazia, figlio di Acab, cominciò a regnare sopra Israele a Samaria il diciassettesimo anno di Giosafat, re di Giuda, e regnò due anni sopra Israele.

53 Egli fece ciò ch'è male agli occhi del Signore, e imitò la condotta di suo padre, di sua madre, e di *Geroboamo, figlio di Nebat, che aveva fatto peccare Israele.

Read full chapter

13 Cosí morí Saul, a causa dell'infedeltà che egli aveva commessa contro il Signore per non aver osservato la parola del Signore, e anche perché aveva interrogato e consultato quelli che evocano gli spiriti, 14 mentre non aveva consultato il Signore. E il Signore lo fece morire, e trasferí il regno a *Davide, figlio d'*Isai.

Read full chapter

52 Mandò davanti a sé dei messaggeri, i quali, partiti, entrarono in un villaggio dei *Samaritani per preparargli un alloggio. 53 Ma quelli non lo ricevettero perché era diretto verso Gerusalemme[a]. 54 Veduto ciò, i suoi discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che un fuoco scenda dal cielo e li consumi[b] 55 Ma egli si voltò verso di loro e li sgridò. [E disse: «Voi non sapete di quale spirito siete animati. 56 Poiché il Figlio dell'uomo è venuto, non per perdere le anime degli uomini, ma per salvarle».] E se ne andarono in un altro villaggio.

Read full chapter

Footnotes

  1. Luca 9:53 Questo comportamento era dovuto all'ostilità tradizionale fra Samaritani e Giudei; cfr. Gv 4:9.
  2. Luca 9:54 +2 R 1:12.

39 Ora vedete che io solo sono Dio
e che non vi è altro dio accanto a me.
Io faccio morire e faccio vivere,
ferisco e risano,
e nessuno può liberare dalla mia mano.

Read full chapter

18 E conoscano che tu, il cui nome è
il Signore,
tu solo sei l'Altissimo su tutta la terra.

Read full chapter