36 Bible results for “PERDONO” from 
Conferenza Episcopale Italiana.dropdown
 Results 1-36. 
Filter by dropdown
dropdown
results per page
  1. Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono?
  2. Nuova preghiera di Mosè

    Il giorno dopo Mosè disse al popolo: «Voi avete commesso un grande peccato; ora salirò verso il Signore: forse otterrò il perdono della vostra colpa».
  3. Perdono e castigo

    Il Signore disse: «Io perdono come tu hai chiesto;
  4. Saul implora invano il perdono

    Saul disse allora a Samuele: «Ho peccato per avere trasgredito il comando del Signore e i tuoi ordini, mentre ho temuto il popolo e ho ascoltato la sua voce.
  5. Assalonne ottiene il perdono

    Assalonne abitò in Gerusalemme due anni, senza vedere la faccia del re.
  6. La peste e il perdono divino

    Ma dopo che Davide ebbe fatto il censimento del popolo, si sentì battere il cuore e disse al Signore: «Ho peccato molto per quanto ho fatto; ma ora, Signore, perdona l'iniquità del tuo servo, poiché io ho commesso una grande stoltezza».
  7. La peste e il perdono divino

    Il fatto dispiacque agli occhi di Dio, che perciò colpì Israele.
  8. Questi documenti scritti furono spediti per mezzo di corrieri in tutte le province del re, perché si distruggessero, si uccidessero, si sterminassero tutti i Giudei, giovani e vecchi, bambini e donne, in un medesimo giorno, il tredici del decimosecondo mese, cioè il mese di Adàr, e si saccheggiassero i loro beni. Questa è la copia della lettera: «Il grande re Assuero ai governatori delle centoventisette province dall'India all'Etiopia e ai capidistretto loro subordinati scrive quanto segue: Essendo io alla testa di molte nazioni e avendo l'impero di tutto il mondo, non esaltato dall'orgoglio del potere, ma governando sempre con moderazione e con dolcezza, ho deciso di rendere sempre indisturbata la vita dei sudditi, di assicurare un regno tranquillo e sicuro fino alle frontiere e di far rifiorire la pace sospirata da tutti gli uomini. Avendo io chiesto ai miei consiglieri come tutto questo possa essere attuato, Amàn, distinto presso di noi per prudenza, segnalato per inalterata devozione e sicura fedeltà ed elevato alla seconda dignità del regno, ci ha avvertiti che in mezzo a tutte le stirpi che vi sono nel mondo si è mescolato un popolo ostile, diverso nelle sue leggi da ogni altra nazione, che trascura sempre i decreti del re, così da impedire l'assetto dell'impero da noi irreprensibilmente diretto. Considerando dunque che questa nazione è l'unica ad essere in continuo contrasto con ogni essere umano, differenziandosi per uno strano tenore di leggi, e che, malintenzionata contro i nostri interessi, compie le peggiori malvagità e riesce di ostacolo alla stabilità del regno, abbiamo ordinato che le persone a voi segnalate nei rapporti scritti da Amàn, incaricato dei nostri interessi e per noi un secondo padre, tutte, con le mogli e i figli, siano radicalmente sterminate per mezzo della spada dei loro avversari, senz'alcuna pietà né perdono, il quattordici del decimosecondo mese, cioè Adàr; perché questi nostri oppositori di ieri e di oggi, precipitando violentemente negli inferi in un sol giorno, ci assicurino per l'avvenire un governo completamente stabile e indisturbato».
  9. Deviano dalle loro piste le carovane, avanzano nel deserto e vi si perdono;
  10. Forano pozzi lungi dall'abitato coloro che perdono l'uso dei piedi: pendono sospesi lontano dalla gente e vacillano.
  11. Ma presso di te è il perdono: e avremo il tuo timore.
  12. Per quelli che si perdono dietro al vino e vanno a gustare vino puro.
  13. ed erano loro grati perché, offesi per primi, non facevano loro del male e imploravano perdono d'essere stati loro nemici.
  14. Non esser troppo sicuro del perdono tanto da aggiungere peccato a peccato.
  15. Dio non perdonò agli antichi giganti, che si erano ribellati per la loro forza.
  16. Quanto è grande la misericordia del Signore, il suo perdono per quanti si convertono a lui!
  17. Vede e conosce che la loro sorte è misera, per questo moltiplica il perdono.
  18. Prima del giudizio esamina te stesso, così al momento del verdetto troverai perdono.
  19. Il Signore gli perdonò i suoi peccati, innalzò la sua potenza per sempre, gli concesse un'alleanza regale e un trono di gloria in Israele.
  20. al Signore Dio nostro la misericordia e il perdono, perché ci siamo ribellati contro di lui,
  21. Il giorno del Signore

    Il sole e la luna si oscurano e le stelle perdono lo splendore.
  22. Conversione di Ninive e perdono divino

    Fu rivolta a Giona una seconda volta questa parola del Signore:
  23. Invocazione del perdono divino

    Qual dio è come te, che toglie l'iniquità e perdona il peccato al resto della sua eredità; che non serba per sempre l'ira, ma si compiace d'usar misericordia?
  24. poiché ecco, io susciterò nel paese un pastore, che non avrà cura di quelle che si perdono, non cercherà le disperse, non curerà le malate, non nutrirà le affamate; mangerà invece le carni delle più grasse e strapperà loro perfino le unghie.
  25. Perdono delle offese

    Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?».
  26. si presentò Giovanni a battezzare nel deserto, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati.
  27. E nessuno versa vino nuovo in otri vecchi, altrimenti il vino spaccherà gli otri e si perdono vino e otri, ma vino nuovo in otri nuovi».
  28. ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna».
  29. Ed egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati,
  30. e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme.
  31. Dio lo ha innalzato con la sua destra facendolo capo e salvatore, per dare a Israele la grazia della conversione e il perdono dei peccati.
  32. A chi voi perdonate, perdono anch'io; perché quello che io ho perdonato, se pure ebbi qualcosa da perdonare, l'ho fatto per voi, davanti a Cristo,
  33. Noi siamo infatti dinanzi a Dio il profumo di Cristo fra quelli che si salvano e fra quelli che si perdono;
  34. E se il nostro vangelo rimane velato, lo è per coloro che si perdono,
  35. Secondo la legge, infatti, quasi tutte le cose vengono purificate con il sangue e senza spargimento di sangue non esiste perdono.
  36. Ora, dove c'è il perdono di queste cose, non c'è più bisogno di offerta per il peccato.

0 topical index results for “PERDONO”

Sorry. No results found for "PERDONO" in Topical Index.