Add parallel Print Page Options

30 Dio dunque, passando sopra i tempi dell’ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano[a], 31 perché ha fissato un giorno nel quale giudicherà il mondo con giustizia per mezzo dell’uomo che egli ha stabilito, e ne ha dato sicura prova a tutti risuscitandolo dai morti».

32 Quando sentirono parlare di risurrezione dei morti, alcuni se ne beffavano; e altri dicevano: «Su questo ti ascolteremo un’altra volta».

Read full chapter

Footnotes

  1. Atti 17:30 TR e M comanda a tutti gli uomini, in ogni luogo, che si ravvedano.

30 Nei tempi passati Dio ha sopportato lʼignoranza dellʼuomo su queste cose, ma ora ordina a tutti e dappertutto di fare un bel falò di tutti glʼidoli e di adorare soltanto lui. 31 Perché ha fissato un giorno in cui giudicherà il mondo con giustizia. E lo farà per mezzo di un uomo, che egli ha eletto per questo scopo, ed ha approvato davanti a tutti, facendolo risorgere dalla morte!»

32 Appena sentirono Paolo parlare della resurrezione di un morto, alcuni si misero a ridere, ma altri dissero: «Vogliamo ascoltarti unʼaltra volta su questo argomento».

Read full chapter

(A)Cercate il Signore mentre lo si può trovare; invocatelo mentre è vicino.

Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al Signore, che avrà pietà di lui, al nostro Dio, che non si stanca di perdonare.

Read full chapter
'Isaia 55:6-7' not found for the version: La Bibbia della Gioia.

Oggi, se udite la sua voce[a],

non indurite il vostro cuore come a Meriba,

come nel giorno di Massa nel deserto[b],

Read full chapter

Footnotes

  1. Salmi 95:8 Se udite la sua voce, altri traducono: oh se oggi voleste pure ascoltare la sua voce!
  2. Salmi 95:8 +Eb 3:7-8, 15; 4:7.
'Salmi 95:8' not found for the version: La Bibbia della Gioia.